Incontri civici 4/4 – ISTITUZIONI. Giovedì 7 febbraio, ore 20.30

COMUNI E UNIONE: COME CAMBIA IL RAPPORTO FRA ENTE PUBBLICO E CITTADINO

L’Amministrazione comunale di Casola Valsenio, con il patrocinio dell’Unione della Romagna Faentina, organizza quattro serate pubbliche di discussione, confronto e informazione su temi di grande attualità con ospiti interessanti.

La quarta e ultima serata – giovedì 7 febbraio 2019 alle ore 20,30 nella sala Nolasco Biagi – è dedicata alle ISTITUZIONI e approfondiremo il tema con Giovanni Malpezzi, Presidente dell’Unione della Romagna Faentina, Luca Piovaccari, Presidente dell’Unione della Bassa Romagna e Claudio Facchini, coordinatore della Unione della Romagna Faentina.
Nel nostro territorio, nella nostra Regione, i Comuni si stanno muovendo e si stanno riorganizzando. Ci sono esigenze diverse: erogare servizi migliori, contenere le spesa e creare dei bacini omogenei di territorio. Unioni e fusione di Comuni sono temi di grande attualità in questa parte d’Italia, la nostra Unione e quella della Bassa Romagna sono fra gli esempi più avanzati in tutta la nazione. Molto c’è ancora da fare, ma tanto è stato fatto e ne vorremmo parlare assieme. Vogliamo anche confrontarci su come migliorare sempre più il rapporto fra Comune e cittadino, solo con una piena consapevolezza si può mantenere vivo l’interesse e la partecipazione.

 

Share