Incontri civici 1/4 – COMUNICAZIONE. Giovedì 17 gennaio, ore 20.30

L’ INFORMAZIONE, BUFALE E DISINFORMAZIONE AL TEMPO DAI SOCIAL: COME ORIENTARSI

L’Amministrazione comunale di Casola Valsenio, con il patrocinio dell’Unione della Romagna Faentina, organizza quattro serate pubbliche di discussione, confronto e informazione su temi di grande attualità con ospiti interessanti.

La prima serata – giovedì 17 gennaio 2019, ore 20.30 nella Sala Nolasco Biagi – è dedicata alla COMUNICAZIONE e approfondiremo il tema con Francesco Nicodemo, scrittore ed esperto di innovazione e comunicazione digitale, e Riccardo Isola, giornalista. Crediamo che orientarsi oggi nella giungla delle informazioni, dei social media, delle fake news e delle bufale sia una problematica estremamente attuale che tocca oramai tutte le persone.

Francesco Nicodemo, napoletano classe 1978, esperto di comunicazione e innovazione digitale, ha lavorato a Palazzo Chigi come responsabile della comunicazione con Renzi e Gentiloni. Già consigliere alla comunicazione di Matteo Renzi, è stato il responsabile nazionale della comunicazione del Pd tra il 2013 e il 2014. Collabora con l’Università Luiss Guido Carli di Roma alla cattedra di Diritto del Web. Scrive per «Linkiesta», «Rivista Studio» e «Mondoperaio». Uno che capisce di comunicazione digitale, social e autore del volume “Disinformazia, la comunicazione ai tempi dei social media”.

Share