Incontri civici 3/4 – CULTURA. Giovedì 31 gennaio, ore 20.30

IDENTITA’ TERRITORIALE, CREATIVITA’ E PARTECIPAZIONE: RIPARTIAMO DALLA CULTURA

L’Amministrazione comunale di Casola Valsenio, con il patrocinio dell’Unione della Romagna Faentina, organizza quattro serate pubbliche di discussione, confronto e informazione su temi di grande attualità con ospiti interessanti.

La terza serata – giovedì 31 gennaio 2019, alle ore 20,30 nella sala Nolasco Biagi – è dedicata alla CULTURA e approfondiremo il tema con Roberto Balzani, Presidente dell’IBC Emilia-Romagna, Massimo Isola, assessore alla cultura del Comune di Faenza e Federico Settembrini, assessore alla cultura del Comune di Cotignola. E’ nostro interesse che la cultura sia argomento centrale delle vite delle persone.
Cultura intesa come identità di un territorio sviluppando attività che intreccino la tradizione e l’innovazione. Cultura come creatività ricercando sempre nuove forme espressive per un coinvolgimento attivo di tutta la cittadinanza. Cultura come partecipazione perché siamo convinti che da qui passa la costruzione di una rinnovata cittadinanza. Si affronteranno tematiche generali e locali portando esempi vicini a noi con l’auspicio di facilitare una sana contaminazione.

Ti potrebbero interessare anche:

Share