Elezioni Amministrative di Castel Bolognese: Votiamano i DEMOCRATICI PER CASTELLO

Domenica 26 maggio 2019 a Castel Bolognese si vota per le Elezioni Amministrative
Si voterà per eleggere il Sindaco e 12 consiglieri comunali. Si vota con il sistema maggioritario a turno unico in cui la lista che prende più voti vince.
Il nostro candidato è Luca Della Godenza dei Democratici per Castello (assessore uscente).

Nel 2014 le elezioni furono vinte dalla lista Democratici per Castello con candidato Sindaco Daniele Meluzzi che ottenne 3.128 voti pari al 64% dei consensi e ben 8 seggi. Jacopo Berti con la lista civica Prima Castello ottenne 868 voti pari al 17,93% e 2 seggi, mentre Enzo Minardi con la lista civica Cambiamo Insieme ottenne 845 voti pari al 14,45% e 2 seggi.

Qui potete scaricare il programma elettorale (pdf -10.5 Mb)


Questi i 12 candidati per il Consiglio comunale:
Maria Antonia Bedronici
Emilio Brioli
Linda Caroli
Daniele Darchini
Sirin Ghribi
Daniele Meluzzi
Simone Merenda
Gaspare Minzoni detto Dumas
Barbara Orsani
Katia Ponzi
Ester Ricci Maccarini
Luca Selvatici
Come si vota per le Amministrative:
Il nome di ciascun candidato a sindaco è già riportato nella scheda, affiancato dal simbolo della lista. Per l’elezione dei consiglieri comunali, è possibile esprimere una o due preferenze. Nel caso vengano espresse due preferenze, devono obbligatoriamente fare riferimento a candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della seconda preferenza. Vengono eletti i candidati che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze, indipendentemente dalla loro posizione in lista.

Per votare bisogna recarsi al seggio elettorale assegnato con la Tessera elettorale ed un documento di identità.
Chi non la trovasse o avesse riempito gli spazi dei timbri, può richiederne una nuova all’Ufficio UFFICIO ELETTORALE in Piazza Bernardi 6 A a Castel Bolognese – Tel 0546 655889 – 0546 655855 e-mail: elettorale@comune.castelbolognese.ra.it , anche durante i giorni di votazione.

Lo spoglio per le elezioni comunali è, fissato per lunedì 27 maggio dalle ore 14.00.

Share