Domenica 26 febbraio, le PRIMARIE del PARTITO DEMOCRATICO. Tutte le info

Domenica 26 febbraio 2023 dalle ore 8 alle ore 20, gli elettori del Partito Democratico sono chiamati a decidere, con il proprio voto a scegliere il prossimo segretario del Partito democratico e di conseguenza l’indirizzo politico del Partito.
I candidati a segretario sono:
– Stefano Bonaccini  (Leggi la mozione)
– Elly Schlein (Leggi la mozione)

Alle primarie, potranno votare tutti i cittadini italiani; i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia; i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare carta o permesso di soggiorno o documento equiparato. L’età minima per votare è 16 anni.

Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento di identità e la tessera elettorale. Per i minorenni e i cittadini stranieri (muniti di carta o regolare permesso di soggiorno) serve solo il documento di identità.

Per votare occorre dichiarare di essere elettori del Partito Democratico e accettare la registrazione nell’Albo degli elettori del PD, versando un contributo di partecipazione di 2 euro.
Ogni elettore riceve la scheda di voto per il Segretario e l’Assemblea Nazionale.
Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contiene il nome del candidato a Segretario nazionale e della lista che lo sostiene.

Per ulteriori informazioni: https://primariepd2023.it

Dove votare nei comuni della Romagna Faentina

Share