Domenica 3 marzo. Le PRIMARIE del Partito Democratico …la parola alla democrazia

PERCHÉ SI VOTA
Domenica 3 marzo gli elettori del Partito Democratico sono chiamati a decidere, con il proprio voto – personale e segreto – la composizione dei gruppi dirigenti del Partito Democratico e a scegliere, in questo modo, l’indirizzo politico del Partito.

CHI SI ELEGGE
Si vota per eleggere:
• il Segretario nazionale del Partito Democratico;
• i rappresentanti dell’Emilia-Romagna nell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico.

CHI VOTA
Il 3 marzo possono votare i cittadini italiani; i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia; i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare carta o permesso di soggiorno o documento equiparato. L’età minima per votare è 16 anni.

PRE-REGISTRAZIONI dei fuori sede e degli stranieri residenti in Italia
Per essere ammessi al voto, tutti coloro che si troveranno fuori dalla provincia di residenza il 3 marzo e vorranno partecipare alle Primarie, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno o della ricevuta della richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno, devono pre-registrarsi online su www.partitodemocratico.it oppure presso la sede oppure presso la sede della Federazione PD di RAVENNA (Viale della Lirica 11, tel. 0544281611 – contatti@pdravenna.it), entro le ore 12.00 del 25 febbraio 2019.

COME SI VOTA
Domenica 3 marzo si vota dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento d’identità, dichia¬rare di essere elettori del Partito Democratico e accettare la registrazione nell’Albo degli elettori del PD, versare almeno 2 euro.
Ogni elettore riceve la scheda di voto per il Segretario e l’Assemblea Nazionale.
Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contiene il nome del candidato a Segretario nazionale e della lista che lo sostiene.

DOVE SI VOTA
I seggi allestiti in tutta la provincia sono decine. Controlla – sul link pubblicato di seguito – qual è il seggio delle primarie che corrisponde alla tua sezione elettorale o luogo indicato nel documento d’identità:

http://www.pder.it/binary_files/allegati/seggi_ravenna_15481.pdf

Nicola Zingaretti www.nicolazingaretti.it
Maurizio Martina www.mauriziomartina.it
Roberto Giachetti www.sempreavanti.eu

 

Share