Unione dei Comuni, prima riunione di Giunta dopo il voto

Giovanni Malpezzi riconfermato Presidente, Luca Della Godenza nuovo Vice Presidente, riattribuite le deleghe.

Riunione, nel pomeriggio di giovedì 6 giugno, della Giunta dell’Unione della Romagna faentina, prima seduta dopo il voto amministrativo del 26 maggio scorso. Composta di diritto dai sindaci dei Comuni membri, la rinnovata Giunta è formata da Giovanni Malpezzi, sindaco di Faenza e Alfonso Nicolardi primo cittadino di Riolo Terme a cui si aggiungono Massimiliano Pederzoli, Giorgio Sagrini, Luca della Godenza e Stefano Briccolani neoeletti sindaci di Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese e Solarolo.

Come previsto dallo Statuto in occasione delle consultazioni elettorali amministrative nei singoli Comuni, la Giunta ha proceduto all’elezione di Presidente e Vice Presidente e alla riattribuzione delle deleghe ai sindaci-assessori.

Confermato alla presidenza dell’Unione il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi mentre, in qualità di Vice Presidente, è stato eletto il sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza.

Queste le nuove deleghe.

Giovanni Malpezzi (Presidente): attività istituzionali e legali, servizi socio sanitari, servizi educativi, politiche abitative, politiche giovanili, politiche di genere, politiche per l’integrazione, protezione civile.

Luca Della Godenza (Vice Presidente): personale e organizzazione, comunicazione, politiche territoriali e ambientali, urbanistica, pianificazione strategica, sicurezza, polizia locale.

Stefano Briccolani: programmazione, bilancio e tributi, patrimonio, organismi partecipati, sport.

Alfonso Nicolardi: lavori pubblici, mobilità pubblica, viabilità e verde urbano, Parchi, appalti, sistemi informativi, demografia e statistica.

Massimiliano Pederzoli: attività produttive, politiche agricole e risorse idriche, politiche europee e gemellaggi.

Giorgio Sagrini: politiche forestali, demanio, politiche per la montagna, turismo e cultura, partecipazione e associazionismo.

Share