L’assemblea del Circolo PD di Casola oltre a votare i candidati a Segretario nazionale, ha eletto il Segretario e il Direttivo del Circolo

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 19 gennaio, nella sede di Piazza Oriani 11, la riunione congressuale degli iscritti del PD di Casola Valsenio, convocata in preparazione delle elezioni primarie del 3 marzo 2019, in occasione delle quali si eleggerà il Segretario e l’Assemblea nazionale del PD.
Nella stessa occasione, in seguito alle dimissioni del Segretario Marino Fiorentini, si è proceduto alla elezione del nuovo Segretario. Con una votazione a scrutinio è stato eletto Segretario, Gaudenzio Mancurti, che ha raccolto il voto unanime dei 31 iscritti presenti alla riunione.
Gaudenzio Mancurti, 56 anni, casolano da sempre, cuoco e socio della Coop. Sociale “Zerocento”, ha aderito al PD fin dalla sua fondazione e da allora ha attivamente partecipato alle attività e alle iniziative del partito e all’annuale Festa de l’Unità.
Nel suo intervento di presentazione, dopo avere ringraziato il segretario uscente Marino Fiorentini, per l’attività svolta negli ultimi due anni, ha indicato la necessità e la volontà di lavorare per mantenere e sviluppare la presenza e l’iniziativa politica del PD nel territorio, per promuovere la partecipazione e la democrazia, per sostenere e affiancare l’azione di governo degli amministratori del centrosinistra in questa consiliatura e nella prossima.
Il Segretario ha inoltre presentato e proposto all’approvazione dell’assemblea, la composizione del nuovo Comitato direttivo che  dovrà farsi carico della gestione e promozione delle attività del Circolo.
La prima riunione è convocata nella serata di mercoledì 23 gennaio, per definire incarichi e responsabilità organizzative e politiche, e prepararsi ad affrontare con efficacia e determinazione le prossime scadenze politiche ed elettorali, prime fra tutte le primarie del 3 marzo per l’elezione del Segretario nazionale PD e le elezioni amministrative ed europee del 26 maggio 2019
Il voto ai candidati a segretario nazionale – per selezionare chi tra i 6 candidati verrà ammesso alle Primarie del 3 marzo, in occasione delle quali la partecipazione al voto sarà aperta a iscritti ed elettori del PD – ha dato questo esito:
– Nicola Zingaretti, 18 voti
– Maurizio Martina, 9 voti
– Roberto Giachetti, 4 voti
– Nessun voto agli altri candidati (Francesco Boccia, Dario Corallo e Maria Saladino)

Da sx: il segretario uscente, Marino Fiorentini; il segretario neoeletto, Gaudenzio Mancurti; Massimo Barzaglia, che è stato segretario del Circolo PD dal 2009 al 2013.

COMPONENTI del Comitato direttivo eletto il 19/1/2019
1 – Luca Albonetti
2 – Riccardo Albonetti (Consigliere comunale – Capogruppo Uniti per Casola)
3 – Giuseppina Atzori
4 – Marina Bartoli (Consigliere comunale)
5 – Milena Barzaglia
6 – Massimo Barzaglia
7 – Graziano Caroli (Consigliere comunale)
8 – Vincenzo De Mitri
9 – Marino Fiorentini
10 – Filippo Gentilini (Consigliere comunale)
11 – Nicola Iseppi (Sindaco)
12 – Gaudenzio Mancurti (SEGRETARIO)
13 – Maurizio Nati (Assessore comunale)
14 – Christian Quarneti
15 – Stefano Quarneti
16 – Valentina Sagrini
17 – Giorgio Sagrini
18 – Marco Unibosi Assessore comunale
19 – Giuliano Visani
INVITATI PERMANENTI
20 – Maurizio Gentilini
21 – Leo Iseppi
22 – Giuliano Tozzola

Ti potrebbero interessare anche:

Share