20 dicembre: aperto al traffico veicolare il nuovo viadotto della Riva della Botte

La Provincia di Ravenna comunica che: “…nella giornata di venerdì 20 dicembre 2019, salvo imprevisti, nei pressi del cantiere dell’intervento di “Razionalizzazione e messa in sicurezza con eliminazione punti critici lungo la ex ss n.306R Casolana, 1°lotto-2°stralcio” in essere nel territorio ad ovest di Riolo Terme, verranno apportate modificazione alla circolazione stradale.

Nello specifico, in corrispondenza del tratto stradale interessato dal cantiere, l’attuale circolazione veicolare verrà deviata sul tracciato definitivo della SP n. 306R Casolana e precisamente sulla sede stradale di recente realizzazione.

Tale modifica alla circolazione è volta a consentire l’esecuzione delle opere stradali, idrauliche e strutturali necessarie alla formazione del nuovo innesto della sc Marotta sulla SP n. 306R ed al completamento dei muri di sostegno e dei rilevati in corrispondenza del tornante .

Verrà quindi cessata la circolazione stradale attuale sulla strada di by-pass e sarà necessariamente interdetta temporaneamente la fruizione dell’ accesso diretto alla SC Marotta dalla SP306R .

La accessibilità alla SC Marotta dalla SP n. 306R verrà garantita percorrendo la SC Gallisterna e la SC Brete.

Precisando che l’Impresa appaltatrice Frantoio Fondovalle s.r.l. di Modena, intende mettere in atto tutti gli apprestamenti e le misure necessarie a garantire la prosecuzione del cantiere, la sicurezza della circolazione e la riduzione dei disagi indotti dai lavori all’utenza stradale, si invita a mantenere una guida consapevole e prudente”.

 

Share