Granarolo: un nuovo parco grazie alla Festa de l’Unità

 

Inaugurato a Granarolo un nuovo parco attrezzato grazie al contributo dato dalla Festa de l’Unità di questa bella comunità

Il 10 luglio è stata inaugurata una nuova area verde in viale Donati, nei pressi della stazione ferroviaria di Granarolo Faentino.
Il parco – dedicato al volontariato – nasce dal lavoro dei volontari della Festa dell’Unità di Granarolo Faentino che, con il loro lavoro, hanno reso disponibili le risorse per l’esecuzione dei lavori, l’acquisto dei giochi e delle attrezzature, in collaborazione col servizio ambiente e manutenzione verde dell’Unione della Romagna Faentina. Prendendo spunto da questo, la nuova area verde vuole rappresentare un tributo, in generale, a tutto il mondo del volontariato, per sottolinearne il grande valore umano e sociale alla base della nostra Comunità.

L’Assessore Simona Sangiorgi, Granarolese, commenta la notizia tramite un post su Facebook: “Un nuovo spazio per le bambine e i bambini del nostro quartiere, grazie al lavoro di volontari, al contributo di aziende e al ricavato della nostra Festa dell’Unità di Granarolo. Il segno tangibile di generosità, attenzione e solidarietà di una piccola grande comunità che speriamo non dimentichi il significato e il valore del volontariato.”

Share