Feste medioevali a Brisighella

Ritorna il medioevo a Brisighella.

Sabato 2 e Domenica 3 Giugno sarà possibile trascorrere due giorni e una notte di rievocazione medioevale con la costituzione della contea di “Terre Brisichellae et comitatus Vallis Hamonis”.

I visitatori saranno protagonisti di un salto nel tempo, precisamente al 1413, anno di costituzione della contea di Brisighella da parte di Gregorio XII.

Dalle 10 del mattino di sabato la Rocca si animerà con centianaia di figuranti che illustreranno mestieri ed arti medievali, rendendo il paese di fatto un vero e proprio villaggio medioevale che sarà animato fino alle 24. La domenica  si riparte dalle 10 con la vita del villaggio, fino ad arrivare alla rievocazione della battaglia di Pieve Tho tenutasi nel 1425 tra gli abitanti della val di Lamone e l’esercito fiorentino.

In entrambe le giornate sarà possibile ristorarsi presso l’Osteria Medievale che sarà allestita ai piedi della Rocca e visitare le principali mete turistiche del bel borgo medioevale.

L’evento è organizzato da: Associazione Feste Medievali coordinamento I Difensori delle Rocca, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Brisighella.

Orari: dalle 10 alle 24 il sabato, dalle 10 alle 20 la domenica

Ingresso: 5 euro adulti; 3 euro ragazzi 6-14 anni

 

Share