Agricoltura e produzione di energia da fonti alternative: il Gal presenta il bando a Riolo Terme, il 4 luglio

Il Gal L’Altra Romagna, organizza un incontro pubblico per presentare al territorio lo stato di avanzamento di attività e bandi della propria Strategia di Sviluppo Locale e in particolare per la presentazione del bando pubblico “Diversificazione attività agricole con impianti per la produzione di energia da fonti alternative”.

Il Gal L’Altra Romagna, in accordo con l’Amministrazione comunale di Riolo Terme, organizza un incontro pubblico Mercoledì 4 luglio 2018 ore 21,00 nella sala consigliare del Municipio di Riolo Terme, per presentare al territorio le attività previste nella propria Strategia di Sviluppo Locale e i primi bandi attivati.
In particolare saranno illustrate le opportunità previste dal bando pubblico Azione 6.4.02 “Diversificazione attività agricole con impianti per la produzione di energia da fonti alternative” destinato ad imprenditori agricoli singoli o associati, e .

Il bando stanzia 500mila euro di risorse da destinare a imprenditori agricoli, singoli o associati ricadenti nelle aree dei Comuni gestiti dal Gal L’Altra Romagna all’interno del PSR 2014-2020: Bagno di Romagna, Borghi, Brisighella, Casola Valsenio, Castel bolognese (parzialmente), Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Dovadola, Faenza(parzialmente) Galeata, Meldola, Mercato Saraceno, Modigliana, Montiano, Portico e San Benedetto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano, Roncofreddo, Riolo Terme, Santa Sofia, Sarsina, Sogliano al Rubicone, Tredozio e Verghereto. Il sostegno, in forma di contributo in conto capitale, è pari al 50% della spesa ammissibile a contributo.

Il termine di presentazione delle domande fissato a lunedì 8 ottobre 2018.

Partecipano all’incontro, Alfonso Nicolardi, Sindaco di Riolo Terme; Bruno Biserni, Presidente GAL L’Altra Romagna; Mauro Pazzaglia, Direttore GAL L’Altra Romagna; Luigi Cimatti, Presidente BCC della Romagna occidentale.

Share