Venerdì 15 marzo, sciopero mondiale per il clima, anche a Faenza, grazie all’impegno di alcune ragazze e ragazzi

In questo comunicato il sostegno e l’adesione del Partito Democratico di Faenza.

I “Fridays for future”, lanciati dall’attivista sedicenne Greta Thunberg in Svezia, si sono diffusi in tutto il continente europeo grazie all’impegno dei giovani. Si tratta di un grido di allarme nei confronti dei cambiamenti climatici verso i quali gli scienziati hanno già da tempo hanno messo in guardia i governi di tutto il mondo, senza aver avuto riscontri nelle loro priorità di azione.

L’iniziativa esula dalle appartenenze politiche e ha come obiettivo svegliare le coscienze sulla necessità di garantire un futuro ai nostri ragazzi, un futuro alla presenza stessa dell’uomo sulla terra. È urgente un cambio di rotta perché, senza girarci attorno, se continuiamo di questo passo presto verrà messa in dubbio la nostra stessa civiltà.

Il Partito Democratico di Faenza appoggia questa importante manifestazione e invita i suoi iscritti e sostenitori a parteciparvi.

Rivolgiamo un sentito ringraziamento a questi ragazzi e a tutti quelli che hanno deciso “di metterci la faccia”. E no, non sono dei perdigiorno. Anzi, abbiamo solo da imparare da chi si espone in prima persona per un obiettivo tanto nobile.

Non si tratta di perdere qualche ora di lezione ma prendere parte ad una lezione ancora più importante.

Segreteria PD Faenza

Share