Al Cinema Senio, presentata la lista e il programma di “Uniti per Casola”

Nella serata di domenica 14 aprile, nel cinema Senio, si è svolto l’incontro pubblico di presentazione del programma e della lista “Uniti per Casola”. Sono intervenuti in tanti – 140/150 persone – malgrado la serata fredda e piovosa, ad ascoltare con attenzione la presentazione di ciascuno dei 10 candidati per il Consiglio comunale e dei contenuti del programma.

La serata è stata aperta dall’intervento del candidato Sindaco, Giorgio Sagrini e conclusa dall’intervento del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Queste, le parole pronunciate in apertura di serata dal candidato Sindaco:

“Siamo donne e uomini, di diversa età e formazione …età media 36 anni!, uniti dalla volontà di lavorare e di impegnarci per il futuro di Casola Valsenio.
Ci unisce una comune idea di democrazia, partecipazione, sostenibilità, solidarietà, civismo che ha le proprie radici nel riformismo del centrosinistra.
Abbiamo costruito il programma a partire dalla positiva esperienza di governo di questi anni e dopo avere ascoltato e raccolto idee, indicazioni di tante persone – rappresentanti di forze economiche e sociali, imprenditori, lavoratori, associazioni di volontariato – che hanno partecipato ai 10 incontri tematici che abbiamo organizzato nelle settimane scorse, tra fine febbraio e marzo.
La proposta politica e programmatica che indichiamo e per la quale ci candidiamo ad amministrare il Comune di Casola Valsenio, vuole mantenere e promuovere il buon governo, l’efficienza amministrativa, la continuità e qualità dei servizi, l’ascolto e il dialogo costante con i cittadini e con le rappresentanze sociali, economiche e civili.
E’ su questo, e per questo che ho chiesto l’impegno e la disponibilità di ciascuno dei componenti di questa squadra, perché siamo e vogliamo essere una squadra, perché io da solo non basto e perché possiamo contare sull’esperienza dei più anziani e sull’entusiasmo, la competenza e la voglia di fare dei più giovani.
Il nostro – ci tengo a sottolinearlo – è un impegno non improvvisato, che viene da lontano, che vive nel presente e che vuole preparare e costruire il futuro di Casola. Un impegno che onoreremo, tutti insieme, se ci darete consenso e fiducia, se il 26 maggio metterete il vostro voto sul simbolo di “UNITI PER CASOLA”.

Hanno poi preso la parola i candidati: di ciascuno di loro, pubblicheremo a breve, su questo sito, la presentazione. Di seguito l’elenco dei candidati:

Share