12 nuovi punti wi.fi a Riolo Terme

Riolo Terme si conferma sempre più “smart”.

Dopo un importante investimento in fibra ottica per collegare tutti i punti pubblici del Comune, finalmente la rete wifi viene aperta anche per i cittadini, sono infatti stati accesi ben 13 nuovi punti wi-fi liberi e gratuiti da aggiungersi a quelli che già coprivano il centro.

L’investimento reso possibile grazie ad un contributo di 7500 euro giunto dal bando di Lepida, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione che ha messo in campo anche risorse dal propio bilancio per la realizzazione dei lavori di posa della fibra e montaggio delle apparecchiature.

L’ufficio informatico dell’Unione è stato fondamentale nella progettazione e nella realizzazione di questo importante obbiettivo che tra gli obbiettivi del Sindaco fin dalla precedente legislatura.

In questo modo non solo i cittadini e i turisti di Riolo possono sempre essere connessi mentre sono nel centro e nella piazza, ma anche i giardini pubblici sono collegati per dare l’opportunità ai ragazzi di utilizzare gli spazi lontani dal traffico per potersi svagare e ritrovare: il parco di via Battisti, il parco 11 aprile, il parco Pertini, il parco Morini ai quali si aggiungono anche punti fondamentali come la zona antistante la scuola, la Biblioteca Comunale, la Rocca, il Centro di Aggregazione “La Baracca” e la stazione delle corriere.

Altro punto strategico che si è pensato di collegare è la zona del parco Fluviale e l’antistante parcheggio, poichè oltre ad essere anche questo un importante parco pubblico e zona di passeggio lungo il fiume per moltissimi cittadini è anche un punto di fermeta e ritrovo per i Camperisti che qui trovano tutti i servizi di luce ed acqua e per gli sportivi che voglioni visitare la vena del gesso che hanno in questo parcheggio il punto di partenza, ristoro, doccia e pulizia delle biciclette. Mancava il servizio di wi.fi che da oggi sarà presente.

Share