Elezioni amministrative 2019. Il PD indica al centrosinistra la candidatura di Marco Unibosi

Marco Unibosi, al centro della foto, con accanto, da sx, Giorgio Sagrini, il Sindaco Nicola Iseppi e il Segretario provinciale PD, Alessandro Barattoni.

Nella serata del 27 dicembre, nella sede del Circolo PD di Casola Valsenio, in Piazza Oriani 11, si è riunita l’assemblea degli iscritti, con all’ordine del giorno la presentazione della proposta del Comitato direttivo per la candidatura a Sindaco nelle elezioni amministrative del 26 maggio 2019.
Nella relazione, la Segreteria ha dato conto della consultazione effettuata nelle settimane scorse tra i componenti del Comitato direttivo e alcune altre personalità rappresentative della società civile casolana, sulle possibili candidature a Sindaco nelle prossime elezioni amministrative del 2019. Dalle consultazioni è emersa l’esigenza di dare un forte segnale di innovazione e cambiamento, in continuità con l’azione di governo realizzata in questi anni, che ha consentito – malgrado la peggiore crisi economica del dopoguerra – di mantenere i servizi e far fronte alle principali esigenze della comunità casolana.
Sulla base di quanto emerso dalla consultazione, è stato chiesto a Marco Unibosi – attualmente assessore nella Giunta del Sindaco Nicola Iseppi – di considerare la propria candidatura alla carica di Sindaco. Dopo una fase di riflessione, Marco Unibosi ha sciolto la riserva dando la propria disponibilità. Il Comitato direttivo ha quindi deciso di sottoporre questa proposta di candidatura all’approvazione dell’assemblea degli iscritti, che l’ha approvata all’unanimità.
Sarà quindi questa la proposta che il PD avanzerà alla coalizione civica di centrosinistra, per costruire il programma amministrativo per i prossimi cinque anni, definire la lista dei candidati e delle candidate al Consiglio comunale, secondo un percorso di partecipazione, ascolto, dialogo e coinvolgimento delle forze sociali, economiche, civili, associative di Casola Valsenio, che inizierà già dalle prossime settimane.
***
Marco Unibosi, ha 29 anni, vive da sempre a Casola Valsenio, è nato e cresciuto in una famiglia di imprenditori agricoli, si è laureato in Fisica della Materia a Bologna nel 2015, ha intrapreso l’attività di insegnante e fin da giovanissimo è impegnato nell’associazionismo e nella politica locale. E’ stato Segretario del Circolo PD e dal 2015 è Assessore con delega ai Servizi Sociali, Bilancio/Tributi, Ambiente, Istruzione, Gemellaggi nel Comune di Casola Valsenio.

Ti potrebbero interessare anche:

Share