Congresso nazionale PD. Il 3 marzo, le Primarie per eleggere il Segretario e l’Assemblea nazionale PD

La Direzione nazionale, riunita il 28 novembre, ha approvato la proposta di Regolamento elaborata dalla Commissione congresso, fissando la data delle Primarie per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale del Partito Democratico, per domenica 3 marzo 2019.
Sarà possibile presentare le candidature a Segretario nazionale entro il 12 dicembre. In gennaio, dal 7 al 23, si riuniranno le assemblee degli iscritti e degli elettori PD, in tutti i Circoli: lì, si confronteranno le diverse candidature e le rispettive piattaforme politiche e programmatiche, e si stabilirà – attraverso il voto degli iscritti  – quali saranno i tre candidati che verranno ammessi alle Primarie del 3 marzo.
La Convenzione nazionale – l’appuntamento che conclude questa prima fase del congresso riservata agli iscritti – si terrà invece il 2 febbraio 2019. Alle Primarie per l’elezione del Segretario nazionale PD, fissate per domenica 3 marzo 2019, possono votare gli iscritti e i cittadini italiani e stranieri, di età superiore a 16 anni, che si dichiarano elettori PD e accettano di essere registrati nell’Albo degli elettori PD.
L’Assemblea nazionale che proclamerà il nuovo Segretario nazionale si svolgerà entro 15 giorni dallo svolgimento delle primarie.

Sul sito del PD Romagna Faentina daremo conto, passo dopo passo, delle diverse iniziative e attività congressuali dei che verranno organizzate dai Circoli Pd nei rispettivi territori: assemblee e incontri con i rappresentanti dei candidati e presentazione delle diverse piattaforme politiche e programmatiche, diffusioni di materiali informativi e documenti, banchetti nelle piazze, assemblee nei Circoli, ecc.

Per approfondire l’argomento, …per saperne di più, clicca sui link seguenti:

CRONOPROGRAMMA_Congresso 2018_2019

2019_0303_Regolamento Congresso_Primarie PD

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Share