Trionfo centrosinistra a Riolo Terme: Federica Malavolti è la nuova Sindaca

Federica Malavolti, classe 1974, è la nuova sindaca di Riolo Terme, unico comune in provincia di Ravenna dove domenica 12 giugno si è votato anche per le Amministrative (con affluenza vicina al 55 percento).

Si tratta della candidata della coalizione di centrosinistra, che già ha governato a Riolo Terme negli ultimi dieci anni con il sindaco uscente Alfonso Nicolardi, di cui Federica era stata vicesindaco nel primo mandato.

Un trionfo per il centrosinistra, che ha eletto la propria candidata grazie al 68,55 percento delle preferenze (rispetto al 59,2 di cinque anni fa), conquistando 8 seggi su 12 in consiglio comunale.

E nel primo consiglio comunale del Consiglio Comunale di Riolo Terme è stata presentata la squadra che la accompagnerà nei prossimi cinque anni di mandato.

La nuova giunta è composta da due donne e tre uomini. Nominata vicesindaca Francesca Merlini, che assumerà le deleghe a Sociale, Pari Opportunità, Personale e Bilancio e Patrimonio. Deleghe a Comunicazione, Gemellaggi e Politiche Europee, Cultura e Politiche Giovanili per Davide Marani, l’assessore più giovane della nuova giunta. Federico Visani ricoprirà invece il ruolo di assessore ad Ambiente, Protezione Civile e Polizia Municipale. Delle tematiche legate a Sport e Partecipazione se ne occuperà infine Iacopo Battilani.

La sindaca Malavolti manterrà in capo a sé le deleghe a Demografia, Attività Produttive, Turismo/Parco della Vena Del Gesso, Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Urbanistica, Istruzione.

I Complimenti del PD dell’Unione della Romagna Faentina alla Sindaca Neoeletta Federica Malavolti per lo splendido risultato ed un forte “in bocca al lupo” e Lei e alla nuova Giunta che la affiancherà

Un sentito ringraziamento anche all’ex sindaco Alfonso Nicolardi per il costante impegno dimostrato in questi 10 anni e per aver saputo guidare al meglio la sua Comunità in questi difficili anni

Share