In una nota, la Polizia Municipale ricorda ai proprietari gli obblighi per la potatura di rami e siepi sporgenti sulle strade

La Polizia municipale ricorda ai proprietari i loro obblighi soprattutto in vista della stagione invernale
La presenza di siepi o rami invadenti la sede stradale, di piantagioni collocate in posizioni pericolose, creano problemi alla sicurezza della circolazione e, in particolare nella stagione invernale, ai mezzi spartineve.
A questo proposito la Polizia municipale di Casola Valsenio ricorda ai proprietari o conduttori di terreni o giardini ubicati sul territorio comunale, che è necessario disporre la potatura di piante, siepi e alberi che protendono rami, foglie e fronde verso la sede stradale, piste ciclabili o marciapiedi, invadendoli e creando ostacolo per la viabilità degli utenti della strada, in particolare per il passaggio dei mezzi spartineve.
I proprietari o conduttori di tutti i fondi confinanti le strade pubbliche, sui quali si verificano le situazioni di pericolo per la sicurezza stradale, sono pertanto invitati a prendere tutti gli accorgimenti e ad eseguire gli opportuni lavori di potatura.
La Polizia Municipale procederà alle verifiche e all’eventuale applicazione della sanzione amministrativa a norma di legge (169 euro).

Share