Disservizi TIM Telecom. La TIM provvederà a posare un nuovo cavo aereo antiroditore

Il cavo di fibra ottica danneggiato dai roditori.

Il Sindaco Nicola Iseppi ha reso pubblico un comunicato ufficiale della TIM, inviato a seguito dei frequenti disservizi nei collegamenti internet.

Abbiamo richiesto interventi risolutivi e urgenti – ha dichiarato il Sindaco – perché questa situazione è inaccettabile. Imprese e cittadini sono sempre più connessi e dipendenti da questa infrastruttura e non possiamo assolutamente farne a meno“.
Il comunicato/nota della TIM:

“Per fronteggiare e risolvere la criticità riscontrata sulla linea in fibra ottica del Comune di Casola Valsenio si provvederà a posare un nuovo cavo aereo ANTIRODITORE appositamente ordinato al produttore/fornitore TIM e attualmente in fase di realizzazione; i tempi stimati per la costruzione del cavo, della sua posa in aereo e della messa in esercizio sull’impianto sono di circa 30/40 giorni. Nel frattempo , oltre alle normali operazioni di Manutenzione, verrà effettuata a cura TIM una operazione di potatura/sfrascamento delle tratte interessate al fine di evitare ulteriori possibili interferenze con gli impianti stessi”.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Share