A Riolo Terme, dal 13 al 16 settembre, 6^ edizione di ASSOCIANDO

Anche quest’anno torna la 6^ edizione di Associando a Riolo Terme dall’anno scorso insieme alla festa dell’Uva.
Da giovedì 13 Settembre infatti si comincia alle 20.00 con la “Cena Multietnica” una bellissima cena preparata dagli stranieri residenti a Riolo, che vede ogni anno oltre 200 partecipanti!

Venerdì 14 poi sarà l’evento new entry di quest’anno a fare da principe la “Fluo Run” una corsa non competitiva che si svolge al calar del sole. Sarà un grande successo, visti i già numerosissimi iscritti (oltre 500) con partenza dal Parco Pertini alle 21.30 per poi ritrovarsi con una grande festa e musica fino a mezzanotte.
Sabato 15 sarà lo sport che sarà protagonista del pomeriggio riolese, con le numerose associazioni sportive che si mostreranno e faranno giocare i bambini.
Domenica 16 infine, si comincia all’alba alle ore 5,30 con un trekking che arriverà alla Querciola dove insieme vedremo l’alba sulle note del Tenore Davide Zaccherini e dopo un intenso pomeriggio di attività della festa dell’Uva, alle ore 21.00 saranno estratti i vincitori della lotteria di Associando.
Tutta la manifestazione è a scopo di beneficienza; sarà possibile comprare i biglietti della lotteria a tutti gli eventi ed in tutti i negozi di Riolo. Il ricavato sarà devoluto al “Fondo di Solidarietà Comunale” rivolto alle famiglie con minori in situazioni di disagio economico e per donare borse di studio ai ragazzi che escono dalle 3^ medie.
Quest’anno la manifestazione ha ottenuto anche il riconoscimento dalla regione all’interne del bando presentato dall’Unione dei Comuni per i progetti della Pace e della Comunicazione Interreligiosa.

Francesca Merlini (Vice Sindaca del Comune di Riolo Terme)

Ti potrebbero interessare anche:

Share