11 agosto, a “Casola è una favola” è …”La notte della favole”

Dalle ore 20,45 nelle corti e nei cortili delle case dell’antico borgo di Casola Valsenio, i narratori raccontano. Con Luigi D’Elia, Vladimiro Strinati, Bruno Cappagli, Roberto Mercadini, Agostino Cacciabue e gli straordinari partecipanti del Corso sull’arte di raccontare le favole.

Casola Valsenio si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto, una serata dove la magia del Teatro entra nel cuore del paese aprendo al pubblico le porte dei cortili privati delle case: luoghi intimi, nascosti e preziosi, dove ascoltare, in un rito collettivo, storie che vengono da lontano, racconti popolari, di vite vissute, fiabe della tradizione, come in un grande affresco della nostra società. Accompagnamento musicale a cura della Scuola di Musica organizzata dal corpo bandistico “G. Venturi” di Casola Valsenio. Con la partecipazione di Atelier La Lucciola (Palermo) con lo spettacolo TeatrȌŐttico teatro di marionette in miniatura che permette la visione di uno spettacolo a un solo spettatore per volta.

Lo spettatore potrà scegliere in autonomia a quali spettacoli assistere. I racconti verranno replicati all’interno dei cortili per tutta la sera. Per accedervi è necessario munirsi di uno speciale lasciapassare acquistabile direttamente nella biglietteria presente la sera della Notte delle Favole in Piazza Sasdelli, a partire dalle ore 20:00
€ 2,00 a persona per ogni fiaba | Carnet 10 ingressi € 15,00

Per Informazioni 392 6664211 – info@teatrodeldrago.it

Ti potrebbero interessare anche:

Share